Marcolin: crescono del 20 per cento le vendite nette

Marcolin: crescono del 20 per cento le vendite nette

«L’anno che ci lasciamo alle spalle conferma nei fatti come Marcolin sia una società performante, solida e capace di affrontare con visione e lungimiranza un periodo storico complesso. In più, ha consolidato la propria posizione di leadership tra i player di riferimento a livello globale in un settore che, oggi più di ieri, si trova a vivere un momento di grande dinamismo e cambiamento». Ad affermarlo è Fabrizio Curci, amministratore delegato e general manager di Marcolin, dopo la presentazione del bilancio.

«I risultati del 2022 rappresentano uno stimolo per tutte le componenti aziendali ad alzare ulteriormente l’asticella delle nostre aspettative: abbiamo di fronte a noi un anno altrettanto sfidante, ma ricco di avvenimenti importanti, in cui dovremo dimostrare una volta di più di essere una realtà moderna, agile, capace di leggere i trend economici e sostenere un settore in cui l’Italia è protagonista». 

Entrando nelle pieghe del bilancio, si scopre che, nell’esercizio 2022, le vendite nette di Marcolin sono state pari a 547,4 milioni, in crescita del 20,1%. Non solo: rispetto al 2021, l’azienda ha migliorato le proprie performance in tutte le aree geografiche. Significativa la crescita in un mercato ad alto potenziale come l’Asia (+47% a cambi correnti, mentre Europa, Medio Oriente e Africa (+18%) e America (+17%) si confermano le geografie principali. E rappresentano insieme circa il 90% dei ricavi.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto