Nasce “Bertagno Food Experience”: «Evolviamo tornando alle radici»

Nasce “Bertagno Food Experience”: «Evolviamo tornando alle radici»

Da quasi quarant’anni, Bertagno è sinonimo di pane, artigianalità, rispetto del territorio e amore per la tradizione. Attualmente presente a Belluno (in via Vittorio), a Salce e a Castion, il panificio apre in battenti pure a Sedico, in via Feltre. E si chiamerà “Bertagno Food Experience”.

In uno spazio destinato a unire bottega e caffetteria, Patrik e Silvia continuano con la loro piccola ma significativa rivoluzione: «Fare pane e panificati tenendo sempre a mente le esigenze di gusto dei consumatori, ma anche la sostenibilità».

L’apertura di Sedico aggiunge un ulteriore tassello alla crescita professionale dei titolari, desiderosi di evolvere il concetto di panificio pur restando fedeli all’ingrediente cardine delle loro giornate.
Lontani dai concept moderni che mescolano più attività sotto lo stesso tetto, Bertagno Food Experience sarà il luogo in cui il pane troverà il modo di esprimersi nelle sue mille sfaccettature.

All’interno del locale, ci sarà spazio per la bottega, la caffetteria, ma anche per potersi accomodare e prendersi il tempo di una colazione o una pausa pranzo sana, come se fosse “fatta in casa”: «Un’evoluzione che sa di ritorno alle radici, quando la pagnotta tagliata a fette era un buon modo per iniziare la giornata, quando un panino era la pausa pranzo per eccellenza, quando la sera trionfava a tavola, segno di una comunità che gioiva di un convivio tanto semplice, quanto essenziale».

L’Italia è il Paese con maggior numero di varietà di pane. E Bertagno porterà la qualità dei lievitati in un territorio interessato da un flusso crescente di consumatori, che troveranno un ambiente in cui la semplicità e la qualità del pane e dei dolci potranno soddisfare i desideri di chiunque: anche di chi soffre di celiachia. Pane, pizze ma anche dolci, imballati singolarmente per evitare qualsiasi forma di contaminazione con le farine classiche.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto