Manutenzione del macello comprensoriale: progetto da 265mila euro

Manutenzione del macello comprensoriale: progetto da 265mila euro

È stato approvato il progetto definitivo-esecutivo relativo al macello comprensoriale di Feltre. E, in particolare, alla sua manutenzione.

L’intervento, finanziato con i Fondi per i Comuni di Confine, prevede un impegno di spesa complessivo pari a 265mila euro, 138mila dei quali per lavori e 127mila per imposte, oneri e spese accessorie.

«Il macello comprensoriale della Peschiera – commenta il sindaco di Feltre, Paolo Perenzin – è l’unico pubblico di questo tipo rimasto attivo in provincia di Belluno. E costituisce un servizio di importanza strategica per tutto il nostro territorio. Ecco perché, nell’ottica di garantire la continuità operativa, abbiamo voluto accelerare il più possibile i tempi di intervento previsti per i lavori, in particolare per quanto riguarda il primo stralcio: quello relativo alla manutenzione straordinaria degli impianti a servizio del macello e delle strutture interne. D’intesa con il professionista incaricato, l’impegno è di eseguire i lavori già entro questa estate, in modo da rendere la struttura pienamente operativa per l’autunno, che coincide con l’inizio del periodo di lavoro più intenso e importante». 

Gli interventi sulla parte esterna della struttura, per i quali sarà necessario reperire ulteriori risorse, saranno programmati per i mesi successivi: «Nel frattempo – aggiunge l’assessore all’Agricoltura Valter Bonan – l’amministrazione e la società che gestisce attualmente il macello sono in contatto per valutare le soluzioni più idonee a garantire la continuità operativa della struttura».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto