Mal di pancia a 3.000 metri, escursionista tedesca recuperata dall’elicottero

Mal di pancia a 3.000 metri, escursionista tedesca recuperata dall’elicottero

Un improvviso dolore addominale. Niente di strano, se non fosse capitato a quasi 3.000 metir di quota, in una cengia di roccia. È dovuto intervenire l’elicottero di Dolomiti Emergency, ieri pomeriggio (8 luglio) per recuperare una giovane escursionista tedesca.

La ragazza (24 anni) si trovava con il compagno sulla Croda Rossa, lungo la Ferrata Zandonella (Comelico Superiore), quando ha avvertito forti dolori alla pancia. È scattato l’allarme e i due escursionisti sono stati recuperati e trasportati al Rifugio Berti, dove si sono fermati.

Poco prima la Centrale del Suem aveva mandato lo stesso elicottero sulla Ferrata Piazzetta al Piz Boè (Livinallongo) per un escursionista polacco (60 anni) che si era infortunato a una caviglia. L’uomo è stato elitrasportato all’ospedale di Cortina.

Verso le 14.20, invece, l’elicottero del Suem di Pieve di Cadore è stato inviato dalla Centrale operativa al Rifugio Mulaz, dove un uomo era stato colto da malore. Atterrati in piazzola e prestate le prime cure, equipe medica e tecnico di elisoccorso hanno imbarcato l’uomo (78 anni, di Limana) e lo hanno trasportato all’ospedale per le verifiche del caso. L’eliambulanza è poi volata sul Col Visentin, dove un ciclista austriaco di 47 anni era caduto dalla propria mountain bike, riportando un sospetto trauma toracico. L’infortunato è stato caricato a bordo e portato all’ospedale.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto