L’illustrazione parla di Olimpiadi, al via “Mel’Immagino 2022”

L’illustrazione parla di Olimpiadi, al via “Mel’Immagino 2022”

Ha aperto i battenti ieri. E resterà visitabile fino a settembre. A Mel c’è la nona edizione di “Mel’Immagino”, festival dell’illustrazione che come da tradizione trova spazio all’Aplegallery di Claudio Rossi (in via Tempesto 15). Quest’anno il tema sono le “Strambolimpiadi” che saranno rappresentate nella fantasia e nella creatività delle 23 opere esposte, realizzate dai 21 illustratori che hanno aderito all’invito dei coordinatori della manifestazione

Si tratta di Mario Addis, Michel Fuzellier, Alessandro Gatto, Sonia Luzzatto, Dunio Piccolin, Walter Bernardi, Riccardo Mazzoli, Alex Businaro, Giulio Peranzoni, Rosy Tesè, Giorgio Valentini, Marco Bellotto, Fausto Tormen, Matteo Gubellini, Antonio Dall’Osso, Monica Golfetto, Cristiano Marcer, Claudio Rossi, Alice Da Ros, Barbara Marion e Isabella Rossi.

All’interno della rassegna ci saranno due eventi collaterali: la mostra personale di Fausto Tormen, artista bellunese che predilige il disegno illustrativo, naturalistico, storico e archeologico. E le creazioni di Fazia Mazzer, pezzi unici artigianali di anelli, bracciali e collane.

Quest’anno, inoltre, è stato istituito il Premio Tempietto d’Oro, che sarà assegnato ai primi tre artisti che otterranno il maggior numero di voti da parte dei visitatori della mostra.

La rassegna, con le opere dei maestri dell’illustrazione e di alcuni artisti locali, rimarrà aperta nei giorni di sabato e domenica dalle 16 alle 19, fino a settembre. L’iniziativa è promossa dall’Associazione Vivamelio, con ingresso libero.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto