Arte e natura: l’uovo nell’oasi è un “inno alla vita”

Arte e natura: l’uovo nell’oasi è un “inno alla vita”

È stata inaugurata all’oasi naturalistica del lago di Santa Croce l’opera “Uovo – Inno alla vita”.

Anche stavolta, infatti, i ragazzi del Gog (Gruppo Operativo Giovani del Comune di Alpago) hanno progettato e realizzato una nuova opera, nel corso del laboratorio di Land Art con l’artista Giorgio Vazza: grazie al prezioso aiuto dei volontari, la creazione va ad arricchire un vero e proprio percorso artistico all’interno dell’oasi.

Entrando nel dettaglio, l’uovo racchiude nella perfezione della sua forma il miracolo della vita. E diventa simbolo di rinascita, esempio di un equilibrio spesso instabile e precario, oggi ancora più necessario. Uovo come cupola, come protezione della vita e per la pace. 

«Grazie ai ragazzi per l’energia e l’entusiasmo – commentano dal Gog – a tutti i collaboratori per l’instancabile e costante contributo e alle istituzioni che continuano a credere in un progetto che grazie alla cultura ci fa riscoprire il piacere di essere comunità».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto