Lega in piazza anche di domenica. Raccolte firme contro le auto elettriche

Lega in piazza anche di domenica. Raccolte firme contro le auto elettriche

Riprendono i gazebo della Lega sul territorio. Questo fine settimana doppio appuntamento per la sezione cittadina del partito che oggi (sabato 11) dalle 9 alle 12.30 sarà presente a Cavarzano, in piazzale Vittime di via Fani, e domani (domenica 12) dalle 9.30 alle 12.30 in centro storico, in piazza dei Martiri. 

«Riapre il tesseramento – annuncia il segretario cittadino, Paolo Luciani -, perciò gli appuntamenti del weekend sono l’occasione per militanti, soci e simpatizzanti per venirci a trovare, conoscere i prossimi appuntamenti e confrontarsi con noi su quanto stiamo facendo in città. La campagna di tesseramento è sempre un’occasione importante per fare il punto su quanto fatto e quanto vogliamo fare, lo è tanto più oggi che il partito è nella coalizione al governo nel capoluogo».

Ma non solo tessere. Ai gazebo si potranno trovare anche i moduli per sottoscrivere la raccolta firme inaugurata la scorsa settimana contro la direttiva Ue sulle auto elettriche entro il 2035. «Un’imposizione che non ci trova d’accordo perché qui in montagna risulterebbe una forzatura, le nostre temperature non favoriscono di certo l’efficienza di un’auto a batteria» continua Luciani. «Anche se il Consiglio Ue ha deciso per il rinvio a data da destinarsi dell’entrata in vigore della nuova direttiva, noi proseguiremo la nostra battaglia, per sensibilizzare al tema e a una lettura che sia oggettiva e critica delle politiche ambientali, perché non tutte le iniziative sono effettivamente così green come ci vengono raccontate». 

La campagna contro lo stop alle auto a benzina e diesel entro il 2035 è stata promossa a livello provinciale e vedrà l’adesione di tutte le sezioni del partito che proporranno, sui territori, la raccolta firme. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto