Tricolori di corsa campestre: La Piave 2000, è una spedizione da record

Tricolori di corsa campestre: La Piave 2000, è una spedizione da record

Spedizione da record per il Gs La Piave 2000 ai campionati italiani di corsa campestre: saranno ben 11 gli atleti del club bellunese in gara domenica 12 marzo sui prati del parco del Teatro Romano di Gubbio (Perugia), dove 2500 concorrenti di circa 300 club andranno a caccia dei titoli tricolori Fidal, sia individuali che di società.

Il Gs La Piave 2000 presenterà due team femminili che lo scorso 26 febbraio hanno contribuito alla storica affermazione del club bellunese nel campionato regionale assoluto femminile di società. 

La squadra seniores/promesse (8 km) schiererà Francesca Comiotto, Giada Dalla Sasse, Nicole De Salvador, Marta Lorenzet e Andreina Piscitelli. Quella allieve (4 km), a Borgo Valbelluna vincitrice del titolo regionale di categoria, sarà composta da Angelica Balest, Silvia Buogo e Sofia Calabretto. 

Francesco Da Vià, grande sorpresa della stagione sui prati (primo nei cross regionali di Vittorio Veneto e Borgo Valbelluna), cercherà gloria sui 10 km della gara assoluta, puntando ad un piazzamento di prestigio tra gli under 23. Il figlio d’arte Hisham Boudalia, con il tifo di papà Said, è pronto a fare esperienza nella gara juniores (8 km), così come la giovane Anna Bertagno, 15 anni ancora da compiere, in lizza a titolo individuale nel campionato italiano cadette. 

«Cerchiamo di chiudere in bellezza una stagione crossistica andata oltre ogni aspettativa, con la storica affermazione nel campionato regionale assoluto femminile di società, il titolo veneto delle allieve e i progressi di Da Vià, che potrà dire la sua anche a Gubbio tra gli under 23. I ragazzi sono pronti, la concorrenza è fortissima: sarà una grande esperienza per tutti», dichiara Johnny Schievenin, direttore tecnico del Gs La Piave 2000. 

Foto: Atleticamente/Fidal Veneto 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto