La scuola premia gli studenti più bravi, nel ricordo di Sebastiano Bortolin

La scuola premia gli studenti più bravi, nel ricordo di Sebastiano Bortolin

Sebastiano Bortolin era uno studente modello. Ma non il classico “secchione”. Piuttosto, un ragazzo in grado di coniugare studio, sport, hobby e amici riuscendo bene in tutti i campi. È morto in un incidente stradale, sette anni fa, senza aver visto sbocciare il frutto del suo impegno e senza aver raccolto i suoi sogni. E ora la sua scuola, l’istituto agrario di Feltre, fa sognare altri ragazzi in sua memoria.

Dal 2017 infatti la scuola di Vellai, su volontà della mamma di Sebastiano, propone una borsa di studio che aiuta i giovani a decollare nella vita scolastica e in quella fuori dai banchi. La cerimonia di consegna si è tenuta ieri (24 febbraio), con un ricordo accorato e commosso. Insignito del premio, quest’anno, è stato Mattia Viotto, che come Sebastiano ha la passione per lo sport di squadra e di fatica. Premiati anche Mattia Schievenin e Camilla De Marchi, secondi classificati.

Durante la cerimonia sono stati consegnati anche gli Europa Mobility Erasmus+ a tutti gli studenti dell’agrario che hanno concluso un percorso di studi all’estero. I ragazzi, una ventina, hanno potuto raccontare brevemente la loro esperienza fuori dall’Italia descrivendola come «qualcosa che ti cambia la vita».

Da parte della scuola – preside Ezio Busetto e professoressa Flavia Colle in testa – le congratulazioni a tutti i ragazzi e l’orgoglio di aver accompagnato giovani con la testa sulle spalle, pieni di entusiasmo e di capacità. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto