“La Racola” racconta le terre feltrine: domenica in onda su Tva

“La Racola” racconta le terre feltrine: domenica in onda su Tva

Nuovo viaggio della coppia Lele Marcassa e Ivo Gallo, alla scoperta delle terre feltrine. Il tutto in tv, con la trasmissione “La Racola”, domenica prossima (24 marzo) su Tva, canale 13 e 832 di Sky.

Il viaggio inizierà dal centro storico monumentale di Feltre raggiunto salendo le antiche scalette per poi visitare la sala degli stemmi, la torre del “Campanon” al Castello di Alboino, il museo archeologico e una bottega artigianale dove si lavora a mano il vetro.

A questo punto il viaggio passerà in montagna, prima ai mille metri del passo Croce D’Aune e poi sulla sommità del monte Avena innevato da cui si gode di uno dei panorami più belli del Veneto. Tra le vette Feltrine Lele Marcassa e Ivo Gallo incontreranno Alessandra Magagnin e Lionello Gorza del Consorzio turistico Dolomiti Prealpi. Proprio nel Parco nazionale delle Dolomiti bellunesi ci sarà la scoperta delle antiche casere a gradoni e una chiacchierata con i forestali Antonio Loss e Fabrizio Friz e con il direttore Enrico Vettorazzo.

Mentre Ivo andrà alla ricerca di un albero speciale, Lele incontrerà al Ristorante Croce D’Aune lo Chef Yuri Cengia con un piatto della tradizione rivisitato a base di “pastin”, polenta e formaggio “schiz”.

Appuntamento televisivo alle 21.15.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto