Snow-abili, divertimento sulla neve per quasi 400 ragazzi con disabilità

Snow-abili, divertimento sulla neve per quasi 400 ragazzi con disabilità

Inclusione sulla neve. Quasi 400 ragazzi con disabilità si sono trovati ad Alleghe per “Snow-abili”, evento sociale creato da Crossabili, Mattia Cattapan e Alvaro Dal Farra. Il programma ha visto attività come motoslitte, snow-bike, balli, musica, pranzo in baita e un giro in cabinovia. Queste esperienze sono state pensate per stimolare le persone con disabilità a reagire e rimettersi in gioco, dimostrando che un’altra autonomia è possibile anche al di fuori del contesto familiare. 

“Snow-abili” ha voluto regalare occasioni di benessere, divertimento e condivisione per le persone coinvolte. Inoltre, queste attività sono riconosciute come vera e propria terapia medica, che va a favorire le persone con disabilità e migliorare il loro stato di vita.

Ogni giorno i partecipanti si sono ritrovati al parcheggio del Palaghiaccio, nella zona della partenza degli impianti di Alleghe e successivamente con la cabinovia hanno raggiunto i Piani di Pezzè. All’arrivo dell’impianto, i ragazzi in carrozzina sono stati accompagnati dal team Crossabili, dalle forze dell’ordine e dagli addetti di Alleghe Funivie con mezzi idonei. Alle 11.30 pranzo in rifugio e poi attività sulla neve.

Il programma ha previsto anche uno spettacolo di motoslitte, snowbike con il gran finale di motoslitta-snowbike terapia, durante il quale i ragazzi hanno potuto provare un’emozione unica salendo sui mezzi con i piloti esperti di queste discipline, tra cui Alvaro Dal Farra, Mattia Cattapan e Marco Barzan. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto