Data da segnare sul calendario: sabato 1° giugno c’è la prima edizione di “Dolomiti in Vespa”, una giornata tutta dedicata al mitico scooter Piaggio.
La manifestazione punta a essere un evento di apertura della stagione estiva dedicato non solo agli appassionati delle iconiche due ruote, ma anche al buon cibo, alla buona musica e alla gioia del divertimento e dello stare insieme.
L’evento, curato dalla Pro loco di Alleghe, inizierà alle 9 con l’apertura degli accrediti in Piazza Dogliani a Caprile, e proseguirà poi con tre tappe ristoro lungo il percorso per i vespisti: Osteria La Staira a Caprile, Rifugio Palafavera a Val di Zoldo e Caffè Miniere ad Agordo. Una volta terminato il giro, di rientro a Caprile, vespisti, appassionati e semplici visitatori potranno divertirsi nella palestra comunale: dalle 17 apertura chioschi per l’aperitivo del vespista con dj set e dalle 19 apertura cucine con piatti tipici.
Alle 18.30 verranno inoltre premiate le vespe di ben quattro categorie: la vespa più nuova, la vespa più vecchia, quella più originale e il gruppo più numeroso. I trofei di queste categorie saranno realizzati da un artigiano locale interamente con materiali di recupero, ma saranno accompagnati anche da ulteriori premi offerti da Blackfin Titanium Eyewear e Astoria Wines.
Dalle 21, per la prima volta in Agordino, si terrà l’esclusivo concerto a ingresso libero della Shary Band, la cover band anni 70-80-90 tra le più richieste in Italia. A seguire, fino a esaurimento energie, l’after party con Dj Jack.
L’iscrizione a Dolomiti in Vespa è possibile online visitando il sito www.prolocoalleghe.it e ha un costo di 30 euro per ciascun pilota, comprensivi delle tre tappe ristoro e del “Kit del Vespista” con i gadget dell’evento.
Dolomiti in Vespa, che toccherà con il suo percorso gran parte dell’Agordino e della Val di Zoldo, è patrocinato dai Comuni di Alleghe e Agordo.