44 anni e non sentirli. Ritorna anche quest’anno “II Giro del Lago di Alleghe in notturna”, pedonata non competitiva diventata un appuntamento fisso del Ferragosto alleghese. Anche perché i chilometri sono pochi – 5,3 – il dislivello è bassissimo, e l’ambientazione serale di assoluto fascino. Tanto che nelle ultime edizioni si sono sempre registrate ottime presenze, attorno al migliaio di camminatori.
Quest’anno il giro si terrà la sera di mercoledì 14 agosto. Partenza alle 21 dal piazzale di Masarè antistante la sede del Gruppo Alpini di Alleghe. Al termine della corsa, tutti sotto il tendone, nel quale si svolgeranno le premiazioni, e sarà possibile degustare il tipico rancio alpino, con musica, canti e folclore locale.
Le iscrizioni saranno possibili nei prossimi giorni e fino alle ore 18 del giorno della gara, al gazebo del Gruppo Alpini allestito in Piazza Kennedy ad Alleghe e successivamente fino alle 20.45 nella sede degIi Alpini a Masarè. Maggiori informazioni su quote di iscrizioni e orari all’ufficio turistico di Alleghe (0437 523333, consorzio@alleghe.info.it).