La magia di Franco Battiato. E quegli sguardi in cui si vede l’infinito

La magia di Franco Battiato. E quegli sguardi in cui si vede l’infinito

 

In questa fase storica, tutti dobbiamo rinunciare a qualcosa. Ma non alla musica. Tantomeno a quella di Franco Battiato. Oggi la cantante Jessica Da Re ci suggerisce un brano magico: “Tutto l’universo obbedisce all’amore” (per ascoltarlo clicca qui).

 

Questo brano mi emoziona particolarmente perché l’amore è davvero il motore della vita, del sorriso, dell’ascolto. 

È l’amore a dare quella possibilità di vedere l’immenso negli occhi dell’altro.

Mi piace pensare che ognuno di noi abbia una vita in due, e che per questo diventi condizione di tutti. Ognuno sa cosa significa riscoprirsi nell’amore in due. 

Bisogna muoversi come ospiti, pieni di premure, con delicata attenzione per non disturbare. Ed è in certi sguardi che si vede l’infinito. 

Nelle strade che diventano praterie tra grattacieli, vedo oggi le città deserte e immagino che un giorno potremo ritrovarci tra le vie, sui prati, nelle case a camminare insieme, a prenderci per mano, ad abbracciarci solo in nome dell’amore, perché non c’è intesa che possa essere tenuta nascosta. 

L’amore non ha confini, non si può nascondere ed è così che ci è facile rimanere legati alla forza rigeneratrice dell’universo.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto