La Filarmonica incontra il prefetto e avvia la collaborazione per il 2 giugno

La Filarmonica incontra il prefetto e avvia la collaborazione per il 2 giugno

«Quando arriva un nuovo vicino, la buona educazione vuole che si vada a rendergli visita». Così ha fatto l’Associazione Bellunese “Amici della Banda”. Il presidente Pierangelo Da Gioz, la vicepresidente Paola Celentin e il maestro Sandro De Marchi sono andati a fare la conoscenza del nuovo illustre vicino, il prefetto Sergio Bracco.

Il prefetto da poco insediatosi a Belluno non conosceva di nome la Filarmonica di Belluno 1867, ma aveva già avuto modo di apprezzarne le note durante le prove per sezioni che sono appena riprese nella sala dell’Auditorium, in piazza Duomo, proprio a fianco della Prefettura.

Durante il colloquio il prefetto ha avuto modo di conoscere l’attività dell’associazione, da quella più strettamente concertistica a quella più ampiamente educativa rivolta al territorio attraverso i corsi della scuola di musica. «Provenendo da realtà molto più estese di quella bellunese, il prefetto ha appreso con piacere del ricco fermento della vita sociale e della realtà del piccolo associazionismo che contraddistingue la provincia dolomitica – spiegano gli “Amici della Banda” -. Da amante della musica, ha colto immediatamente le difficoltà della prosecuzione delle attività nel periodo di restrizioni che viviamo e auspica una rapida ripresa della cultura che possa portare animazione e scambio nel tessuto cittadino e provinciale. Durante il colloquio si è parlato anche delle prossime possibili collaborazioni fra Prefettura e Filarmonica, la prima in occasione della Festa della Repubblica del 2 giugno, che tutti speriamo di poter celebrare in un clima di festa».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto