Intervento post Vaia: via alla messa in sicurezza del Ponte Malon

Intervento post Vaia: via alla messa in sicurezza del Ponte Malon

A quattro anni dalla tempesta Vaia, ad Auronzo di Cadore proseguono senza sosta gli interventi di ripristino e messa in sicurezza del territorio: come da cronoprogramma sono partiti i lavori di risanamento statico funzionale e messa in sicurezza del Ponte Malon, opera strategica e tanto attesa dalla cittadinanza. 

Sì, perché si tratta di un ponte storico: datato 1862, collega la ciclabile che parte da Transacqua, sulla sinistra orografica del fiume Ansiei, e prosegue sulla destra orografica verso Taiarezze e quindi Misurina. Inoltre il ponte funge da collegamento alla SR 48 delle Dolomiti per l’area dove ha sede una storica ditta locale e la centrale Enel di Malon. 

Il soggetto attuatore è Veneto Strade, che ha redatto il progetto esecutivo, espletato il bando di gara e assegnato i lavori alla ditta che ha aperto il cantiere con l’obiettivo di realizzare l’intervento, finanziato con 1 milione e 200mila euro dalla Regione Veneto. I cantieri smobiliteranno entro l’autunno. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto