Un aiuto in più per i pensionati, si rafforza la presenza dello Spi Cgil

Un aiuto in più per i pensionati, si rafforza la presenza dello Spi Cgil

Ad Auronzo si rafforzano i servizi a misura di pensionato. Grazie allo Spi Cgil, che mette a disposizione nuove attività: controllo pensioni, invalidità civile, bonus bollette e molto altro.

Nelle sedi di incontro territoriale, infatti, si consolida la presenza degli operatori dello Spi Cgil per la definizione di tutte le pratiche assistenziali, previdenziali e fiscali. E ad Auronzo si ampliano gli orari della permanenza della collaboratrice Spi nella sede di Aps Up – I sogni nel cassetto, in via Unione 4.

«Essere vicino alle persone anziane nei territori distanti dalle zone centrali, che vedono una presenza rada di trasporto pubblico, con orari difficili da conciliare tra andata e ritorno, è l’impegno principale del sindacato dei pensionati della Cgil» spiega Maria Rita Gentilin, segretaria provinciale Spi Cgil. 

L’operatrice sarà disponibile per rispondere alle domande e necessità degli anziani, sui temi delle pensioni, sul controllo della mancata quattordicesima, sulla fine del mercato tutelato per le bollette di luce e gas…

«Una maggiore disponibilità di tempo favorisce la conversazione anche per parlare di ciò che stiamo vivendo e su come vorremmo vivere» conclude Gentilin. «Lo scambio di opinioni rafforza il sindacato. Ad ascoltare e definire le risposte sarà Loredana Casanova».  

Lo sportello con i nuovi servizi sarà attivo tutti i martedì dalle 8.30 alle 10.30.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto