Insultò via social, pagherà 11 mila euro. De Bernardin: «Forte segnale contro gli haters»

Insultò via social, pagherà 11 mila euro. De Bernardin: «Forte segnale contro gli haters»

Gli insulti via social possono costare caro. Letteralmente. Ne sa qualcosa la turista bresciana che quattro anni fa dipinse con epiteti tutt’altro che amichevoli i paesani di Rocca Pietore.

Oggetto del contendere, il fatto di aver dovuto pagare il parcheggio per visitare i Serrai di Sottoguda ancora devastati a pochi mesi dal passaggio della tempesta Vaia. Insulti poi reiterati dopo la risposta, sempre via social, da parte di una consigliera comunale di Rocca Pietore. 

Denunciata dal sindaco Andrea De Bernardin, la donna è già stata condannata in sede penale. E nei giorni scorsi è arrivata anche la sentenza civile del giudice Beniamino Margiotta, che la condanna a pagare 11mila euro di risarcimento, oltre alle spese accessorie. 

«E’ un segnale forte a tutti coloro che pensano di poter scrivere sui social tutto ciò che vogliono. Mi aspettavo anche qualcosa in più, ma il tribunale ha deciso così e ne prendo atto. Probabilmente sarebbe andata diversamente se a giudicarla fosse stato l’antico tribunale della Magnifica Comunità di Rocca di medievale memoria. Ma capisco che quello era il passato».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto