«In stato di degrado i cippi che ricordano i soldati della Grande guerra»

«In stato di degrado i cippi che ricordano i soldati della Grande guerra»

«Cimitero di Prade: i cippi che ricordano i nomi di soldati, sottufficiali e ufficiali italiani morti durante la Grande guerra sono in uno stato di grave e deplorevole degrado».

Ad affermarlo è Raffaele Addamiano, consigliere di minoranza nel Comune di Belluno. Insieme al collega Alessandro Stella, il rappresentante del gruppo Obiettivo Belluno-Fratelli d’Italia ha presentato un’interrogazione.

«Appare doveroso, prima sul piano morale e poi su quello politico-amministrativo, provvedere con urgenza al restauro di tali pietre che riportano all’eroismo e al sacrificio di tanti cittadini che immolarono le loro vite».

Da qui, la richiesta al sindaco Jacopo Massaro: «Vorremmo sapere quali azioni intenda mettere in campo l’amministrazione rispetto all’opera di restauro dei cippi. Opera che è necessaria e funzionale a ridare dignità a simboli di alto valore e profondissimo senso civico».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto