Impianti da sci chiusi fino al 6 aprile: stagione ormai abortita

Impianti da sci chiusi fino al 6 aprile: stagione ormai abortita

La stagione bianca va in bianco. 

Secondo quanto emerso dalla bozza del nuovo Dpcm, gli impianti sciistici rimarranno chiusi fino al 6 aprile. Ovvero, dopo Pasqua. 

Questo vale per le zone rosse e arancioni, ma anche per quelle gialle. Di conseguenza, la stagione può dirsi definitivamente abortita: il binomio neve-turismo non decolla.

Cambia il Governo (da quello guidato da Giuseppe Conte a Mario Draghi), non il destino di piste e impianti. Chiusi a doppia mandata. Con possibilità di riaprire ormai ridotte allo zero. A eccezione degli atleti: «Sono chiusi gli impianti nei comprensori sciistici. Gli stessi possono essere utilizzati solo da parte di atleti professionisti e non professionisti, riconosciuti di interesse nazionale dal Comitato olimpico nazionale italiano (Coni), dal Comitato italiano paralimpico (Cip) o dalle rispettive federazioni per permettere la preparazione finalizzata allo svolgimento di competizioni sportive nazionali e internazionali o lo svolgimento di tali competizioni, nonché per lo svolgimento delle prove di abilitazione all’esercizio della professione di maestro di sci». 

Il settore, quindi, rimane al palo. E il bianco della neve diventa beffardamente oscuro. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto