Fondi per la sanità: «Perché l’Ulss Dolomiti non ha presentato progetti?»

Fondi per la sanità: «Perché l’Ulss Dolomiti non ha presentato progetti?»

Il caso dei mancati finanziamenti per assenza di progetti all’Ulss 1 Dolomiti, esclusa dal piano di 52 milioni della Regione, approda a Palazzo Ferro Fini. In questo senso, il gruppo consiliare del Partito democratico ha presentato un’interrogazione che ha come prime firmatarie le due rappresentanti in commissione Sanità, la vicepresidente Anna Maria Bigon e Francesca Zottis: «Quella della Ulss 1 – attaccano – appare una scelta incomprensibile: era un’occasione importante per migliorare la qualità delle proprie strutture e infatti tutte le altre (esclusa l’Euganea, ma sono previsti oltre 3,5 milioni di euro per l’Azienda Ospedaliera-Universitaria di Padova) si sono fatte avanti, presentando progetti per l’acquisto di dotazioni tecnologiche, servizi o per effettuare ristrutturazioni. Davvero nel Bellunese non c’è niente su cui intervenire? A noi sembra esattamente il contrario, perciò chiediamo alla Regione di verificare i motivi che hanno spinto l’Ulss Dolomiti a non prendere in considerazione questa opportunità».

Eppure i problemi non mancano: «Al contrario, le criticità sono state accentuate dalla pandemia. Quanto fatto negli ultimi anni non è stato sufficiente a migliorare la situazione; è invece fondamentale continuare a investire soprattutto nelle aree disagiate, garantendo servizi essenziali se si vuole contrastare lo spopolamento della montagna. Forse, però, vertici dell’Ulss 1 la pensano diversamente». 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto