Impegno ambientale: al Comune di Feltre il premio “Populus Alba”

Impegno ambientale: al Comune di Feltre il premio “Populus Alba”

Va al Comune di Feltre il premio “Populus Alba – Fabio Perco”: un riconoscimento assegnato a Monfalcone per i Comuni della montagna colpiti dai cambiamenti climatici. «Per l’esperienza innovativa del processo partecipativo di cittadinanza attivato dalla città di Feltre – si legge nella motivazione – nell’informare la popolazione sull’impatto della tempesta Vaia del 2018 sul verde urbano, restituendo e diffondendo contestualmente nella comunità informazioni e conoscenze sui fondamentali servizi ecosistemici che il patrimonio arboreo fornisce».
Il premio non è soltanto “sulla carta”, ma si concretizza nell’opera dell’artista del territorio, Cristiano Leban. La scelta è stata presa da una giuria di alcuni docenti universitari e professionisti di comprovata esperienza nell’ambito della gestione ambientale e del territorio: Feltre è stata scelta tra una rosa di candidati di livello, che comprendeva altre amministrazioni e realtà meritevoli in campo ambientale. Lo scorso anno il riconoscimento è stato assegnato al Consorzio “Acque risorgive” di Venezia.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2021 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata registrata al Tribunale di Belluno n.4/2019
Made by Larin
Torna su