Il virus si insinua in Geriatria a Feltre: 8 positivi, ricoveri sospesi

Il virus si insinua in Geriatria a Feltre: 8 positivi, ricoveri sospesi

Il virus entra di nuovo in ospedale: a Feltre, nel reparto di Geriatria.

Nei giorni scorsi, infatti, un paziente è risultato positivo al tampone e, immediatamente, è scattato il consueto protocollo con il trasferimento della persona in area Covid, l’isolamento del compagno di stanza e l’esecuzione del tampone agli operatori e ai pazienti.

A tale proposito, l’intero personale della Geriatria è risultato negativo, mentre fra i 27 pazienti del reparto, 6 sono risultati positivi (oltre ai 2 in stanza insieme). «Ieri sera – spiegano dall’Usl Dolomiti – sono stati temporaneamente sospesi i ricoveri in Geriatria Covid free. Ricoveri che verranno garantiti in area medica a scopo precauzionale». 

Sull’argomento interviene pure la direttrice della Uoc di Geriatria, Anna Casanova: «L’intero personale ha sempre mantenuto comportamenti prudenti, anche sacrificando la vita privata per tempi ormai prolungati, con lo scopo di proteggere le persone più fragili ed esposte al contagio. Considerate le caratteristiche dei degenti, è stata posta una particolare attenzione alle esigenze di carattere umano, concedendo ai familiari di esprimere l’ultimo saluto al proprio caro morente. L’impegno e l’entità del carico lavorativo sono massimi ormai da mesi, pur nella difficoltà dell’emergenza sanitaria. Per questo tutto il personale sanitario, che ringrazio infinitamente, ha necessità di sentire, oltre alla mia, la solidarietà degli utenti e della popolazione». 

Nelle ultime 24 ore, infine, è deceduto un paziente Covid positivo di 77 anni: era ricoverato a Feltre.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto