Il Nevegal aspetta la neve. Da martedì la prevendita degli skipass

Il Nevegal aspetta la neve. Da martedì la prevendita degli skipass

La “santabarbara” è pronta. Cannoni schierati per l’innevamento artificiale. Appena le temperature scenderanno sui valori utili per sparare, comincerà l’operazione inverno. Il Nevegal, insomma, non è morto. Anzi. 

Sul Colle il mese di novembre è partito all’insegna dei lavori di manutenzione degli impianti per garantire una regolare apertura della stazione sciistica. «Da qualche giorno abbiamo iniziato a lavorare a pieno ritmo – spiega Alessandro Molin, presidente di Nevegal 2021 –. Novembre è un mese fondamentale per la preparazione delle piste da sci e per ultimare i lavori di manutenzione degli impianti. A fine settembre avevamo già tagliato l’erba sulle piste, mentre adesso abbiamo posizionato i cannoni per la neve artificiale sulla Coca Bassa e sul Campo Scuola. Proprio sul Campo Scuola abbiamo potenziato l’impianto d’innevamento per diminuire i tempi di produzione del manto nevoso. Facendo questa operazione abbiamo anche verificato che tutti gli apparecchi fossero operativi e pronti a entrare in funzione».
I lavori fervono. E puntano dritto verso un inverno di sci, che non può prescindere dalla manutenzione di seggiovia e skilift. «Per quanto riguarda la stazione a monte del secondo troncone della seggiovia – continua Molin – una squadra di tecnici specializzati ha ultimato i lavori di manutenzione dell’impianto. Questi interventi sono una prima fase della revisione generale che si concluderà il prossimo anno. Nei prossimi giorni saranno agganciati i seggiolini alla fune e a quel punto dovremo solo aspettare le neve, naturale o artificiale che sia».
Intanto, parte la campagna abbonamenti. La prossima settimana e precisamente martedì 15 novembre aprirà ufficialmente la prevendita degli abbonamenti stagionali, sul sito www.nevegal2021.it.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto