Il Giro cambia la viabilità. Ecco le informazioni per strade e trasporto pubblico

Il Giro cambia la viabilità. Ecco le informazioni per strade e trasporto pubblico

Il Giro d’Italia è una festa di sport e colore. Ma si sa, causa anche qualche modifica alla viabilità: normale per una corsa che si svolge su strade e che quindi richiede la chiusura al traffico per il transito dei ciclisti e della carovana rosa.

La Prefettura di Belluno ha disposto i provvedimenti di chiusura delle strade interessate dal transito della 18. e 19. tappa in programma il 25 e 26 maggio. Le chiusure sono state disposte a decorrere da due ore e mezza antecedenti il transito dei ciclisti previsto nelle cronotabelle.

Inoltre, ci sono alcuni dettagli delle chiusure riguardanti passi dolomitici o tratti di strade.

25 MAGGIO – ODERZO-PALAFAVERA

La circolazione riguardante la Sp 251 dalla località Zoldo Alto (incrocio  con via Pelmo) e più a monte fino a Passo Staulanza sarà chiusa fin dalle ore 19 del giorno 24 maggio.

26 MAGGIO – LONGARONE-TRE CIME DI LAVAREDO

Sarà chiusa la strada comunale del Comune di Auronzo che, partendo dal bivio con la Sp 49 (di fronte all’Albergo Des Alpes) conduce in cima al Passo Tre Cime dalla mezzanotte del 25 maggio.

La Sr 48 “Passo Tre Croci” sarà chiusa dall’incrocio con via Alverà (Cortina) all’incrocio con la Sp 49 (Misurina) dalle ore 12 del 25 maggio.

La Sp 638 “Passo Giau” da località Codalunga (Colle Santa Lucia) a località Pocol (Cortina) sarà chiusa dalle ore 18 del 25 maggio.

La Sp 244 “Passo Campolongo” da Arabba al confine provinciale e la Sp 24 “Passo Val Parola” dal confine provinciale all’innesto con la Sr 48 in località Pian Falzarego sarà chiusa dalle 7 del 26 maggio. 

In caso di maltempo, la circolazione verrà interdetta il giorno 26 maggio nei tratti di strada interessati a partire dalle due ore e mezza precedenti al transito degli atleti, secondo la previsione oraria di percorrenza più veloce indicata nella cronotabella, fino a cessate esigenze. Inoltre, sarà interdetta la circolazione lungo i seguenti tratti di strada:

Sp 49 da via Monte Piana all’arrivo dalla mezzanotte del 25 maggio;

Sr 48 “Passo Tre Croci” dall’incrocio con Sr 48 e via Alverà (Cortina) all’incrocio con la Sp 49 (Misurina) dalle 12 del 25 maggio. 

TRASPORTO PUBBLICO

Dolomitibus ha preparato le modifiche al servizio per il giorno 25 maggio, nei tratti interessati dal passaggio della Oderzo-Palafavera. 

Cambiano alcune corse nelle tratte Alpago-Vittorio Veneto, Quantin-Reveane, Longaronese-Zoldo, e Cadore. Di seguito la tabella completa

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto