«Il caro-energia nuova pandemia per lo sport. Stop alle speculazioni»

«Il caro-energia nuova pandemia per lo sport. Stop alle speculazioni»

«Il caro-energia è la nuova pandemia per il settore sportivo. Se il Governo non interverrà al più presto, non chiuderanno solo palaghiaccio o piscine, ma anche palestre e campi di periferia»: il grido di allarme arriva dal massimo esponente in Veneto del mondo sportivo, il presidente del Coni regionale Dino Ponchio. Una preoccupazione che colpisce anche il presidente della Provincia e sindaco di Longarone, Roberto Padrin, che rincara: «Non possiamo pensare di limitare gli effetti dei rincari solamente e per sempre con contributi: bisogna contrastare le speculazioni internazionali».

L’occasione per denunciare l’allarmante situazione che è destinata ad esplodere anche nel mondo sportivo, dopo i primi, pesanti segnali arrivati con le chiusure dai palaghiaccio di Alleghe e Tai di Cadore, è stata Dolomiti Show a Longarone Fiere: un momento per parlare di sport, dai grandi obbiettivi a partire dalle Olimpiadi 2026 alle emergenze quotidiane.

Ha parlato di «nuova pandemia» per lo sport il presidente Ponchio, ricordando come l’intero mondo sportivo fosse in forte ripartenza dopo i due anni di emergenza Covid.

Maggior attenzione da parte di Roma è richiesta anche dall’assessore regionale Cristiano Corazzari, che ricorda l’impegno di Venezia per le associazioni sportive.

Anche il presidente Padrin lancia un appello al Governo, ma dicendo basta ai contributi – «non possiamo sempre andare avanti così» – e chiedendo che venga messo un freno alle speculazioni in atto; le chiusure di Alleghe e Tai rischiano di essere solo le prime di una lunga serie che colpirà dagli impianti principali fino all’ultimo dei campetti.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto