I dolomitici non sfigurano con l’Arzignano: ancora in gol Bandaogo

I dolomitici non sfigurano con l’Arzignano: ancora in gol Bandaogo

ARZIGNANO VALCHIAMPO-DOLOMITI BELLUNESI 2-1

GOL: 14’ Bandaogo (D), 56’ Baldè (A), 66’ autogol Perez (A).

ARZIGNANO VALCHIAMPO: Raina; Davi, Molnar, Piana, Antoniazzi, Gemignani, Bordo, Baldè, Antoniazzi, Centis, Barba, Grandolfo.

Sono entrati: Pigozzo, Bernardi, Milillo, Casini, Zanon, Lakti, Parigi, Lunghi, Canato. 

Allenatore: Giuseppe Bianchini. 

DOLOMITI BELLUNESI: Virvilas (1’ st Bresolin); Grieco (27’ st Capacchione), Tiozzo (44’ pt Bevilacqua), Perez (33’ st Alcides), Toniolo (43’ st Fagherazzi), Yabrè (43’ st Masut), Bandaogo (1’st Baldassar), Tardivo (1’ st De Carli), Biancheri, Caprioni (27’ st Sina), A. Cossalter (1’ st T. Cossalter). 

Allenatore: Nicola Zanini. 

NOTE. Angoli: 6-1.

Recupero: 4’ pt; 6’ st.

Ad Asiago la Dolomiti Bellunesi esce sconfitta di misura contro l’Arzignano. Ma i dolomitici non sfigurano, anzi, danno vita a una partita combattuta e chiudono la prima frazione in vantaggio. Nella ripresa due disattenzioni costano le marcature vicentine, ma i dolomitici tornano a casa consapevoli dei propri mezzi e con tanti margini di crescita. 

CRONACA 

Al 14’ arriva il vantaggio della Dolomiti Bellunesi: Caprioni verticalizza perfettamente per Bandaogo che aggancia la sfera e insacca alle spalle dell’estremo difensore vicentino. Al 29’ Alex Cossalter dalla distanza, palla alta sopra la traversa. E sull’azione successiva punizione dalla destra di Caprioni, il portiere blocca sicuro. Al 34’ Bordo calcia forte da dentro l’area, Virvilas blocca in due tempi, mentre al 45’ Barba calcia male e mette fuori un ottimo suggerimento dalla sinistra. 

Nella ripresa, ci prova Lunghi dal limite a giro, palla fuori di un soffio. Al 55’, paratona di Bresolin su una conclusione ravvicinata di Baldè. E sull’azione successiva nasce il pareggio dell’Arzignano: cross dalla destra, sul secondo palo è appostato Baldè che sigla l’1-1. Al 61’ prende forma il sorpasso dei vicentini: cross dalla sinistra, Perez svirgola involontariamente e la sfera termina alle spalle del portiere Bresolin.

Ora la Dolomiti Bellunesi dovrà pensare al prossimo impegno amichevole, il quarto del precampionato. Sabato 12 agosto alle ore 16, i ragazzi di mister Zanini saranno impegnati in località “Pian Longhi”, dove è atteso il Conegliano (formazione neopromossa in Eccellenza). 

LE PAROLE DEL MISTER

«È stata una partita equilibrata», dichiara mister Nicola Zanini.

«Soprattutto nel primo tempo abbiamo creato molto e trovato il gol. La cosa che mi preoccupava era che avevamo diversi giocatori stanchi, ma hanno tenuto bene il campo e non hanno sfigurato. L’importante era mettere benzina nelle gambe, e cercare sempre i nostri principi. Va tenuto conto dell’avversario che affronti, perché ogni partita è a sé». 

Foto di Giuseppe De Zanet

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto