È stato finanziato dalla Regione Veneto con 142.000 euro il progetto del Distretto del commercio di Borgo Valbelluna. Una buona notizia per il territorio comunale, tenuto conto anche che si tratta dell’unico progetto finanziato in tutta la provincia di Belluno.
La proposta era stata presentata da Ascom Servizi Padova, Confcommercio Belluno e amministrazione comunale di Borgo Valbelluna in collaborazione con sei entità commerciali del territorio che avevano aderito alla proposta del Distretto dello scorso inverno.
Cinque sono state le aziende finanziate per investimenti nelle loro strutture di vendita: Agrimel, Dal Mas Rudy, Willy’s Bar, Sbardella Michele e Salone Simpatty. Insieme agli investimenti delle aziende, a beneficio dell’intera rete commerciale si potranno sensibilizzare azioni di welfare territoriale, organizzare eventi e promozioni della rete commerciale territoriale e avviare percorsi formativi.
Grande la soddisfazione degli enti proponenti che molto si sono spesi sia per la costituzione del Distretto sia per la presentazione di questo bando. «Al di là di questo risultato, l’obiettivo del Distretto del commercio, è quello di creare una rete permanente tra gli esercenti – commentano dal Comune – andando a proporre ulteriori azioni rispetto a quelle finanziate che potranno essere sostenute direttamente dall’amministrazione comunale o attraverso altri bandi».