Dolomiti Bellunesi al fotofinish: il pareggio arriva al 97’

Dolomiti Bellunesi al fotofinish: il pareggio arriva al 97’

MESTRE-DOLOMITI BELLUNESI 1-1 

GOL: 43’ Caluschi (M), 97’ De Paoli (D). 

MESTRE: Sheremeta; Maset, Frison (50’ st Spinelli), Rivi (21’ st Ndreca), Barzon (12’ st Viviani), Boscolo, Carini, Caluschi, Mozzo (40’ st Casarotto), Carli (21’ st Canato), Pinton. 

A disposizione: Costantini, Del Savio, Marella, Verzini. 

Allenatore: Giulio Giacomin. 

DOLOMITI BELLUNESI: Bresolin; Perez (29’st Grieco), Bevilacqua, Alcides (1’st Capacchione), Toniolo (1’ st Tardivo), T. Cossalter, Bandaogo (12’st Baldassar), Masut, De Paoli, Nunic (21’st Biancheri), A. Cossalter. 

A disposizione: Cettolin, De Carli, Tiozzo, Cozzari. 

Allenatore: Nicola Zanini. 

ARBITRO: Luca Selvatici di Rovigo (coadiuvato da Greta Pasquesi di Rovigo e Davide Cavallaro di Rovigo).

NOTE. Ammoniti Toniolo (D), Alcides (D), Bandaogo (D).  Angoli: 5-5.

Recupero: 1’pt; 7’ st.

A Mestre termina con un pari in extremis la classica partita di fine stagione, con ritmi blandi e poco sostenuti. È la mezza rovesciata di De Paoli ad evitare il passivo ai dolomitici che concludono il campionato a quota 66 punti, il miglior attacco del girone e la seconda miglior difesa. Ora la testa è già alla semifinale playoff.

CRONACA

Al 7’ Carli ci prova dal limite, ma la palla termina alta. E al 22’ Pinton si fa tutto il campo, arriva al limite ma il suo destro è debole: Bresolin blocca sicuro. Poco più in là, Bresolin sbaglia in costruzione e regala la palla a Barzon che però a porta praticamente vuota mette a lato.

Alla mezz’ora Toniolo impegna il portiere ospite con un tiro-cross respinto corto su De Paoli, ma l’esterno calcia altissimo da dentro l’area. Al 43’ arriva il vantaggio del Mestre: Caluschi dopo un bel cross dalla destra di Pinton insacca in rete di testa. 

Nella ripresa, al 56’ Thomas Cossalter ci prova da dentro l’area dopo un rimpallo favorevole ma Frison salva sulla linea. E al 68’ Viviani da dentro di testa centra in pieno il montante: 7’ più tardi, Mozzo dal limite mette a lato di pochissimo. Al 97’ arriva il pari per la Dolomiti Bellunesi: De Paoli raccoglie un cross dalla sinistra e, dopo essersi coordinato alla perfezione, s’inventa una mezza rovesciata da applausi, come la stagione della Dolomiti Bellunesi.

Ora per è tempo di pensare alla semifinale playoff. Domenica 12 maggio alle ore 16 presso lo stadio Zugni Tauro di Feltre, Perez e compagni affronteranno il Campodarsego quinta forza del girone.

LE PAROLE DEL MISTER
«Stagione fantastica», dichiara mister Nicola Zanini.

«Un’annata sopra le più rosee aspettative: la volevamo completare senza perdere e ci siamo riusciti. Ho fatto molti cambi per permettere anche a chi ha avuto minor di minutaggio di incrementare e dire la propria. È stata una partita in cui loro tenevamo a chiudere bene davanti al proprio pubblico e noi volevamo non farci male e giocare spensierati, e l’abbiamo fatto». Ora i playoff: «Dobbiamo fare il massimo cercando di divertirci il più possibile».

Foto di Giuseppe De Zanet

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto