Sono undici le stelle al merito che verranno consegnate martedì prossimo (21 maggio) in Prefettura. Undici nuovi maestri del lavoro bellunesi, che si sono distinti per particolari meriti in ambito professionale.
Maestri del lavoro infatti sono coloro che vengono decorati con la “Stella al Merito del Lavoro”, conferita con Decreto del Presidente della Repubblica su proposta del Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale (e per quelle riservate ai lavoratori all’estero, di concerto con il Ministro degli Affari Esteri). La decorazione è concessa a coloro che abbiano compiuto i 50 anni di età, abbiano prestato attività lavorativa ininterrottamente per almeno 25 anni alle dipendenze di una o più aziende e possano vantare almeno uno titolo nell’ambito della perizia, della trasmissione del mestiere ai giovani, o abbiano collaborato attivamente a migliorare le condizioni di sicurezza sul lavoro.
I NOMI
I nuovi maestri del lavoro bellunesi sono Carlo Bedont di Taibon (dipendente Luxottica), Rosella Da Rold di Sedico (dipendente Unifarco), Caterina De Bernardo di Domegge (dipendente Giorgio Fedon), Marco Del Din di Agordo (dipendente Luxottica), Renato Foffano di Belluno (dipendente Giorgio Fedon), Gianluigi Fossen di Rivamonte (dipendente Unifarco), Laura Gobbis di Falcade (dipendente Luxottica), Claudio Maccagnan di Feltre (dipendente Hydro), Apollonia Menia Cadore di Pieve di Cadore (dipendente Galvalux), Roberto Rimoldi Rudatis di Cortina (dipendente Tofana srl), Ivo Slongo di Santa Giustina (dipendente Deon spa).
La cerimonia di consegna è in programma in Prefettura, martedì alle 18.