Lotta al Covid: i decessi nel Bellunese sono saliti a 37, stabili i ricoveri

Lotta al Covid: i decessi nel Bellunese sono saliti a 37, stabili i ricoveri

La battaglia contro il Covid-19 non conosce soste. Nemmeno durante le festività pasquali.

E purtroppo, proprio nei giorni di Pasqua e Pasquetta, è arrivata la notizia di altri due decessi nel Bellunese: «Nella notte dell’11 aprile – si legge nella nota dell’Ulss 1 Dolomiti – una paziente Covid positiva di 92 anni, ricoverata nell’Unità operativa di Medicina Covid Belluno (ospedale di comunità – bassa intensità), è deceduta». Poi, stamattina, un ulteriore lutto: «Un paziente Covid positivo di 73 anni, ricoverato nell’Unità operativa Malattie Infettive Covid Belluno, è deceduto. Sono in corso gli accertamenti per stabilire le cause del decesso da parte dell’Istituto superiore di sanità. La Direzione generale porge le condoglianze alla famiglia».

In ogni caso, le misure adottate in questo periodo stanno iniziando a dare i frutti sperati. Soprattutto per quanto riguarda i ricoveri: la situazione, infatti, si è stabilizzata, come confermano gli attuali 38 posti letto occupati in area non critica al Sn Martino, e i 9 in terapia intensiva. Sempre uno il ricovero a Feltre, 14 all’ospedale di comunità di Belluno e 14 ad Agordo. Calano ulteriormente le persone in isolamento domiciliare (1.089), mentre rispetto a ieri sera sono appena 3 in più i bellunesi positivi al tampone: 686 in totale e 573 quelli attualmente positivi, mentre i guariti salgono di altre tre unità: ora sono 77.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto