Sponsor “di lusso” per il Polisportivo di Belluno: sarà marchiato Polar lo stadio del capoluogo, attualmente in fase di ristrutturazione. L’accordo tra Sportivamente Belluno e Revert – impresa bellunese dell’occhialeria nota anche all’estero e titolare del marchio Polar – avrà una durata di cinque anni.
Cinque anni a partire da ieri, quindi a cantiere ancora aperto – e così resterà almeno fino alla primavera del prossimo anno, termine fissato per tutti i progetti finanziati dal PNRR -: «Una scelta fatta non per visibilità, ma dettata dal cuore. – ha spiegato il presidente di Revert, Elvio Reolon – Sono orgoglioso di essere qua e di poter far parte di una comunità che crede nello sport. Vogliamo dare ai giovani opportunità di socialità, di crescita, di gioco; mi auguro che questo nostro impegno possa fare da volano al coinvolgimento di altri imprenditori».
A gestire la trattativa per la sponsorizzazione, Sportivamente Belluno, la società partecipata dal Comune di Belluno che gestisce gli impianti sportivi: «Per queste operazioni, ho preso ispirazione da ciò che già accade nelle grandi città, dove gli sponsor privati credono nello sport e i suoi valori. – ha evidenziato Andrea Terribile, presidente di Sportivamente Belluno – Parliamo di un accordo quinquennale dal valore di 80mila euro spalmati in questo periodo, a partire già da quest’anno. Stiamo lavorando anche per portare a casa sponsorizzazioni per gli altri impianti come la piscina, il PalaSport e il “De Mas 2”, per i quali abbiamo già avviato buoni contatti».
Particolarmente soddisfatto per l’esito di questa operazione il sindaco di Belluno, Oscar De Bellegrin, che ha ricordato come quella dello stadio sia una tappa nel percorso delle sponsorizzazioni degli impianti sportivi già avviata con il PalaLambioi, oggi VHV Arena.
Infine, ospite inatteso – non annunciato nella mail di convocazione alla stampa per la presentazione della sponsorizzazione – il presidente della SSD Dolomiti Bellunesi Paolo De Cian, che ha definito «chiusa» la polemica nata mercoledì con l’annuncio da parte di Palazzo Rosso della sponsorizzazione dello stadio, novità che aveva colto di sorpresa la società: «Siamo contenti che lo sponsor dello stadio sia un nostro socio: parliamo di un bellunese che ama lo sport e quindi non possiamo che guardare avanti con fiducia».