Gran finale a Cortina: René De Silvestro trionfa in Coppa del mondo

Gran finale a Cortina: René De Silvestro trionfa in Coppa del mondo

Un lieto fine, che più lieto non si può: René De Silvestro marchia a fuoco la terza e conclusiva giornata delle Finali della Coppa del mondo di sci alpino paralimpico, a Cortina d’Ampezzo.

L’azzurro di San Vito di Cadore, su queste nevi, si allena da sempre. E, sostenuto da un gran numero di tifosi, conclude nel migliore dei modi la stagione. Suo il successo nello slalom (categoria Sitting), davanti a Jesper Pedersen, il norvegese con il quale si dà battaglia da tempo, in pista. E gradino più basso del podio per il francese Victor Pierrel. «Ho vissuto un’emozione indescrivibile, tagliare il traguardo al primo posto qui, sulla neve di casa, e con tutto questo tifo è un sogno» dice René De Silvestro, secondo nella graduatoria generale finale dello slalom e secondo pure nella generale complessiva, alle spalle di Pedersen. «Questa per me è stata una buona stagione, se mi dovessi dare un voto direi un 8 e mezzo di incoraggiamento. Per il prossimo anno non sono previsti Mondiali perciò da domani inizierò a prepararmi inseguendo l’obiettivo di vincere le coppa di specialità e, magari, anche quella generale».

L’altra vittoria di giornata porta la firma del trentino Giacomo Bertagnolli che, categoria Visual Impaired, insieme alla guida Andrea Ravelli ha preceduto il francese Hyacinthe Deleplace e il tedesco Alexander Rauen. «Sono super contento perché abbiamo chiuso la stagione in bellezza» ha commentato soddisfatto alla fine Bertagnolli, terzo nella classifica finale di specialità «ma soprattutto perché ho chiuso la stagione con belle sensazioni su quella che sarà la pista di gara delle Paralimpiadi fra tre anni. Mi è piaciuta tantissimo, direi quindi che non poteva finire meglio di così».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto