Scivola per 300 metri in fondo a un canale miracolato un escursionista

Scivola per 300 metri in fondo a un canale miracolato un escursionista

Un piede in fallo. E il precipizio. Ma si salva per miracolo. 

Ieri mattina, mentre percorreva a piedi con un amico un sentiero in zona Cima de l’Albero (sopra Podenzoi, nel Longaronese), nell’attraversare una lingua di neve un escursionista di 60 anni di è scivolato senza riuscire a fermarsi ed è sparito nel canale sottostante.

Il compagno ha lanciato l’allarme iniziando a scendere per cercare di individuarlo. Ricevute le indicazioni del luogo, l’elicottero del Suem di Pieve di Cadore ha effettuato una ricognizione, finché l’equipaggio non ha intravisto l’uomo: originario di Mareno, si era fermato quasi in fondo al canale dopo 300 metri di scivolata.

Calati con un verricello di 40 metri, equipe medica e tecnico di elisoccorso hanno prestato le prime cure all’infortunato, che era cosciente e aveva riportato possibili traumi, oltre alle inevitabili e diffuse escoriazioni dovute allo sfregamento sulla neve. Imbarellato, l’escursionista è stato issato a bordo e trasportato all’ospedale di Treviso. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto