Gli influencer apprezzano le Dolomiti bellunesi. Marzo parte con il segno “più” sui social 

Gli influencer apprezzano le Dolomiti bellunesi. Marzo parte con il segno “più” sui social 

Marzo mese degli influencer. E i social si impennano, per effetto di foto cartolina e video girati sulle Dolomiti bellunesi. Il marketing è assicurato, grazie alla Dmo che nelle ultime settimane ha organizzato brevi periodi di vacanza per tre tipologie di profili social diversi tra loro.

La scorsa settimana, grazie a un’azione di sinergia con Enit e Regione Veneto, in un percorso di valorizzazione di tre siti Unesco nel Veneto (Padova, le Colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene, e le Dolomiti) è stata coinvolta l’influencer Anna Nooshin, iraniana di nascita e olandese d’adozione, nota nel mondo del lifestyle, della moda, della bellezza, dei viaggi e delle cause umanitarie. SuYoutube è diventata famosa per il suo stile di vita e i consigli di bellezza. Nel 2011 ha co-fondato la rete di blog creativi online Nsmbl con post di viaggio, i video e i suggerimenti sullo styling. Nel 2020 ha aperto il più grande museo di Instagram in Europa chiamato Upside Down. 

Anna Nooshin è stata in Valbelluna e nella ski area del Civetta. Ha visitato i Cadini del Brenton, poi si è recata a Alleghe per vedere da Col dei Baldi il panorama meraviglioso del Pelmo e del Civetta. A fine giornata è stata accompagnata fino al Passo Giau per scattare delle foto al tramonto e scendere verso Cortina per la cena e lo shopping. 

Questa settimana è iniziato invece un altro progetto curato dalla Dmo Dolomiti con la Regione Veneto e il Dolomiti Superski che prevede la presenza di due influencer, uno per il target famiglia e l’altro invece per gli appassionati dello sci. 

Per il target famiglia è stata scelta l’area del Civetta, target mercato italiano. La mamma influencer Anna Martini ha aperto il profilo Instagram come “Mamma di 6 maschi”, con 121.000 follower, gran parte italiani. Inoltre, ha anche un portale dove racconta delle proprie esperienze e dei viaggi della famiglia XXL. Mamma di 6 maschi, di cui 5 sciatori, Anna Martini è stata a Alleghe dove il suo piccolo di 3 mesi ha visto per la prima volta la neve. 

«La famiglia rimarrà le prime due notti a Alleghe e poi si trasferirà in Val di Zoldo. Per loro sono stati organizzati 4 giorni molto intensi di attività outdoor ma anche di conoscenza del territorio: dalla tradizione del gelato, alla visita del Museo Vittorino Cazzetta» fa sapere la Dmo. «La collaborazione con le società degli impianti a fune e i rispettivi Consorzi di Alleghe e Zoldo è stata fondamentale per la buona riuscita del soggiorno. Per il target total ski invece sarà l’area Arabba/Marmolada e il Consorzio Arabba Fodom a ospitare l’influencer Marlene Sleben». 

Tedesca, con 107.000 Follower su Instagram e un profilo 100% sport e winter oriented, mercato tedesco, Marlene produce content di qualità sia su Instagram sia su YouTube. «I suoi contenuti sono ottimi e molto visti» spiegano dalla Dmo. «Arriverà ad Arabba il 13 marzo e si fermerà per un paio di giorni. Le attività concordate e le esperienze scelte insieme ai tag e alle menzioni concordate con gli influencer hanno promosso il nuovo brand e soprattutto hanno generato fin dai primi post traffico verso il nuovo sito www.visitdolomitibellunesi.com».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto