Marzo mese degli influencer. E i social si impennano, per effetto di foto cartolina e video girati sulle Dolomiti bellunesi. Il marketing è assicurato, grazie alla Dmo che nelle ultime settimane ha organizzato brevi periodi di vacanza per tre tipologie di profili social diversi tra loro.
La scorsa settimana, grazie a un’azione di sinergia con Enit e Regione Veneto, in un percorso di valorizzazione di tre siti Unesco nel Veneto (Padova, le Colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene, e le Dolomiti) è stata coinvolta l’influencer Anna Nooshin, iraniana di nascita e olandese d’adozione, nota nel mondo del lifestyle, della moda, della bellezza, dei viaggi e delle cause umanitarie. SuYoutube è diventata famosa per il suo stile di vita e i consigli di bellezza. Nel 2011 ha co-fondato la rete di blog creativi online Nsmbl con post di viaggio, i video e i suggerimenti sullo styling. Nel 2020 ha aperto il più grande museo di Instagram in Europa chiamato Upside Down.
Anna Nooshin è stata in Valbelluna e nella ski area del Civetta. Ha visitato i Cadini del Brenton, poi si è recata a Alleghe per vedere da Col dei Baldi il panorama meraviglioso del Pelmo e del Civetta. A fine giornata è stata accompagnata fino al Passo Giau per scattare delle foto al tramonto e scendere verso Cortina per la cena e lo shopping.
Questa settimana è iniziato invece un altro progetto curato dalla Dmo Dolomiti con la Regione Veneto e il Dolomiti Superski che prevede la presenza di due influencer, uno per il target famiglia e l’altro invece per gli appassionati dello sci.
Per il target famiglia è stata scelta l’area del Civetta, target mercato italiano. La mamma influencer Anna Martini ha aperto il profilo Instagram come “Mamma di 6 maschi”, con 121.000 follower, gran parte italiani. Inoltre, ha anche un portale dove racconta delle proprie esperienze e dei viaggi della famiglia XXL. Mamma di 6 maschi, di cui 5 sciatori, Anna Martini è stata a Alleghe dove il suo piccolo di 3 mesi ha visto per la prima volta la neve.
«La famiglia rimarrà le prime due notti a Alleghe e poi si trasferirà in Val di Zoldo. Per loro sono stati organizzati 4 giorni molto intensi di attività outdoor ma anche di conoscenza del territorio: dalla tradizione del gelato, alla visita del Museo Vittorino Cazzetta» fa sapere la Dmo. «La collaborazione con le società degli impianti a fune e i rispettivi Consorzi di Alleghe e Zoldo è stata fondamentale per la buona riuscita del soggiorno. Per il target total ski invece sarà l’area Arabba/Marmolada e il Consorzio Arabba Fodom a ospitare l’influencer Marlene Sleben».
Tedesca, con 107.000 Follower su Instagram e un profilo 100% sport e winter oriented, mercato tedesco, Marlene produce content di qualità sia su Instagram sia su YouTube. «I suoi contenuti sono ottimi e molto visti» spiegano dalla Dmo. «Arriverà ad Arabba il 13 marzo e si fermerà per un paio di giorni. Le attività concordate e le esperienze scelte insieme ai tag e alle menzioni concordate con gli influencer hanno promosso il nuovo brand e soprattutto hanno generato fin dai primi post traffico verso il nuovo sito www.visitdolomitibellunesi.com».