Giro del lago “internazionale”: sarà patrocinato dal Parlamento europeo

Giro del lago “internazionale”: sarà patrocinato dal Parlamento europeo

La ventottesima edizione del Giro del lago di Santa Croce si svolgerà sotto l’Alto Patrocinio del Parlamento Europeo. La presidente Roberta Metsola, infatti, ha dato il via libera e terrà a battesimo l’evento solidaristico-sportivo. 

«Il patrocinio del Parlamento Europeo è per noi motivo di grandissimo orgoglio» sottolinea il presidente del Comitato Alpago 2 Ruote&Solidarietà, Ennio Soccal. «Si tratta di un riconoscimento che certifica, al più alto livello, il ruolo sociale della nostra manifestazione che, fin dalla prima edizione nel 1995, ha come fine primario quello dell’attenzione alle persone che soffrono, obiettivo al quale si affianca la valorizzazione del territorio dell’Alpago, della sua cultura e delle sue ricchezze ambientali. Il patrocinio è poi uno stimolo in più per guardare al futuro della manifestazione con slancio rinnovato dopo i due anni scorsi caratterizzati dalle difficoltà legate all’emergenza sanitaria Covid-19». 

Soddisfatto anche il sindaco di Alpago, Alberto Peterle: «Il Giro del lago è una realtà corale che ha saputo unire e valorizzare il territorio dell’Alpago e non solo, creando sinergie importanti in tutto il territorio del Veneto e del Friuli Venezia Giulia. Lo sport è stato ed è il filo il filo conduttore di un’attività che il Comitato Alpago 2 Ruote&Solidarietà ha sempre portato avanti con grande passione e professionalità, un’attività che abbraccia tanti ambiti, dallo sportivo al sociale, dal culturale al turistico, e che costituisce una risorsa importante per guardare con ottimismo al futuro del nostro territorio, un futuro da scrivere insieme, istituzioni, privati, mondo del volontariato».

Al risultato ha contribuito pure l’europarlamentare Gianantonio Da Re: «Sono felice e orgoglioso di questo importante riconoscimento certificato dalla stessa presidente del Parlamento europeo, Roberta Metsola. Il patrocinio rappresenta l’adesione e l’apprezzamento del Parlamento all’intera comunità dell’Alpago, da sempre impegnata nelle attività di volontariato e di promozione dei principi di inclusione sociale e solidarietà intergenerazionale anche attraverso lo sport».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto