Gioia tricolore: Hockey Cortina campione d’Italia Under 15

Gioia tricolore: Hockey Cortina campione d’Italia Under 15

I ragazzi dell’Under 15 legati all’Hafro Cortina Hockey si sono laureati campioni d’Italia.

Sempre protagonisti nei girone di qualificazione veneto, concluso con il secondo posto alle spalle dell’Asiago, i cortinesi hanno ottenuto il sesto posto nel ranking stilato dalla Federazione, in base ai risultati ottenuti nei gironi di qualificazione nazionali.

Nei quarti di finale, ecco la sfida con l’Hv Asiago vinta all’Odegar per 4-3 ai rigori, mentre in semifinale il Cortina ha incrociato le stecche con il Pinerolo: 4-0. E, infine, l’ultimo sforzo per superare i padroni di casa dell’Hc Merano (3-2).

Una cavalcata vincente e irresistibile, ricca di emozioni ed esplosa con la gioia più grande quando tutti insieme i ragazzi hanno alzato la coppa della vittoria.«Complimenti a tutti i protagonisti – affermano dall’Hafro – congratulazioni al coach Gianluca Canei e a Mary Dal Fabbro, dirigente di categoria, senza dimenticare gli altri che hanno sempre seguito e dato una mano alla squadra e per ultimo un grazie alle famiglie di questi ragazzi». 

Ecco il roster. 

Portieri: Anna Corte Sualon, Carlo Giordani, Luca Piccoliori.

Difensori: Fabio Belli, Fiamma Da Ponte Becher, Francesco Da Pra, Filippo Davare, Pietro De Nardi, Davide Fontana, Dave Lacedelli, Rosario Tolomelli.

Attaccanti: Simone Apollonio, Michelangelo Cipriano, Tommaso Constantini, Matteo De Pol, Mattia Rimoldi, Nicola Rimoldi, Andrea Sogne’, Giacomo Sudiro, Alberto Talamini, Loris Venturi, Pietro Viel, Christian Zallot, Alessandro Zandegiacomo Caneva.

Coach: Gianluca Canei.

Dirigente di categoria: Mary Dal Fabbro.

Foto tratta dal profilo Facebook “Hafro Cortina Hockey”

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto