Freddezza e precisione: Deborah Da Rold torna a Belluno con l’oro mondiale 

Freddezza e precisione: Deborah Da Rold torna a Belluno con l’oro mondiale 

Una medaglia d’oro al collo. Un’esperienza indimenticabile. E la certezza di essere tra i migliori tiratori al mondo. Deborah Da Rold torna a Belluno con un bagaglio ricco, dopo i Campionati del mondo di pistola («Mi sono appassionata guardando papà». Deborah, la bellunese che spara ai Mondiali di tiro in Thailandia). Non solo per la medaglia d’oro conquistata a squadre nel tiro dinamico sportivo. Ma anche per l’ottimo piazzamento individuale: decimo posto nella categoria femminile e quindi nella top ten delle tiratrici di tutto il globo. Mica male, soprattutto se si pensa che le nove che l’hanno preceduta sono atlete professioniste, mentre Deborah tira per passione, mentre di professione fa l’avvocato.

La notizia è arrivata ieri (sabato 3 dicembre): ai Campionati del Mondo di pistola tenutisi a Pattaya (in Tailandia), il medagliere italiano ha avuto grosse soddisfazioni. Un risultato di tutto rispetto, coronato dall’oro a squadre di diverse categorie, tra cui la Production Optics Lady (Giulia Venturato, Margot Scimmi, Deborah Da Rold), trascinata dalla prestazione dell’atleta bellunese.

Deborah Da Rold tornerà in Italia nei prossimi giorni e festeggerà il suo risultato in famiglia. Ma non è escluso che anche la città capoluogo possa accoglierla con qualche momento di festa, oltre che di giusta soddisfazione. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto