Fra trekking e volo in parapendio: si alza il sipario sul PreAlpi Tour

Fra trekking e volo in parapendio: si alza il sipario sul PreAlpi Tour

Fervono i preparativi per il “PreAlpi Tour”, in programma dal 20 al 23 luglio: l’evento celebra il connubio tra trekking e volo in parapendio, è nato per valorizzare le Prealpi venete e si estende in una nuova edizione, che coinvolge Lagorai, Altopiano di Asiago, Pasubio, Prealpi Venete per un totale di 240 km di gara. In regia, il Para e Delta Club Feltre.

«PreAlpi Tour offre agli atleti partecipanti quattro entusiasmanti giornate di gara, durante le quali dovranno essere raggiunti 7 turn point in quota prestabiliti. Si tratta di una competizione nata dall’idea di due amici che davanti ad un buon piatto di schiz e polenta e un bicchiere di vino hanno voluto proporre una manifestazione che portasse atleti, e chi di loro supporto, all’interno della montagna così com’è, con le sue genti, le sue tradizioni, i suoi sapori», spiega Marco De Cet, ideatore della gara. Come da tradizione, lanciata nella prima edizione del 2021, ogni concorrente dovrà firmare la propria foto sul tabellone targato PreAlpi Tour e scattarsi un selfie da inviare all’organizzazione, al fine di convalidare il passaggio della “boa” e avanzare verso la tappa successiva.

«Sono molto felice di testimoniare la buona armonia e la collaborazione esistente tra il Parco e il Para e Delta Club di Feltre – ha sottolineato il presidente del Parco, Ennio Vigne, tra i patrocinanti dell’evento -. Abbiamo il compito di preservare, ma anche di promuovere e siamo sempre disponibili di fronte a iniziative di questo tipo».

A svelare i dettagli della manifestazione ha pensato Andrea Saioni, presidente del Para e Delta Club di Feltre: «Desidero ringraziare in primis i nostri volontari, ma anche tutti gli enti e i partner che sostengono l’organizzazione dell’evento e la nostra estate di volo libero. Ci sono due grandi novità: l’associazione Hockey Club Feltre si occuperà della frasca e dell’animazione delle serate; in più, evidenziamo l’entrata un importante main sponsor, AKU, che ci affiancherà anche in una gara il prossimo autunno». Marco De Cet, socio del Para e Delta Club di Feltre e presidente dell’Asd Hike & Fly Italian League, si è soffermato invece sul percorso: «Saranno sette i turn point, distribuiti in 240 km di gara che coinvolgeranno rifugi e malghe alpine. Partenza e arrivo sono previsti nella sede del Club a Boscherai di Pedavena, dove avverranno pure le premiazioni. La bellezza e la partecipazione del territorio la vedremo anche nei luoghi di passaggio, dove il primo pilota in arrivo riceverà un simbolico premio a base di prodotti locali. Invitiamo tutti a partecipare facendo il tifo e visitando queste perle del territorio». 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto