Storie dalle parabole fulminanti: si accende la rassegna “Faville”

Storie dalle parabole fulminanti: si accende la rassegna “Faville”

Si intitola “Faville” ed è la nuova rassegna letteraria organizzata da Edda Francesconi Sartori e Alberto Cappellato della Libreria Mondadori: Michela Fregona, invece, curerà la presentazione degli incontri.

Gli appuntamenti, in calendario ogni venerdì alle 18.30, costruiranno un itinerario letterario finalizzato a ospitare scrittori che hanno raccontato storie dalle parabole fulminanti. Libri che splendono, appunto, come faville: successi imprevisti, personaggi non contenibili, esordi e novità.

Il 26 maggio arriva a Belluno il nuovissimo romanzo di Mariapia Veladiano, “Quel che ci tiene vivi”, in uscita nella seconda settimana dello stesso mese per Guanda: una storia di salvezza e mistero. 

Mariapia Veladiano, nata a Vicenza, ha felicemente insegnato lettere per più di vent’anni ed è stata preside a Rovereto e Vicenza. Il suo primo romanzo, La vita accanto, pubblicato con Einaudi Stile Libero, è stato vincitore del Premio Calvino 2010, e secondo al Premio Strega 2011. Nel 2012 ha pubblicato Il tempo è un dio breve, nel 2013 è, Ma come tu resisti, vita (Einaudi Stile Libero). 

Informazioni e prenotazioni al numero 320.4893942.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto