Fondo per la Commissione Servizi sociali: «Tuteliamo le fragilità»

Fondo per la Commissione Servizi sociali: «Tuteliamo le fragilità»

Il Comune di Ponte nelle Alpi interviene ancora in favore delle famiglie in difficoltà e delle situazioni di fragilità. Dopo aver stanziato 50mila euro a favore della Fondazione “Casa del Sole” per supportare la gestione della casa di riposo, e un analogo contributo per buoni spesa, mense scolastiche e bollette energetiche, il consiglio comunale ha approvato un’altra delibera per la Commissione Servizi sociali del Comune. 

«Le evoluzioni negative degli ultimi mesi – hanno commentato la vice sindaca Lucia Da Rold e l’assessore al Bilancio, Andrea Pontello – stanno appesantendo i più fragili e, per rispondere a queste criticità, si è deciso di rafforzare con un ulteriore fondo di 10mila euro il budget a disposizione della Commissione». 

La stessa Commissione, da sempre molto attiva, valuta le situazioni di singoli casi e famiglie che fanno domanda al Comune e, in base al reddito e alle necessità, va incontro alle istanze presentate. 

A tale proposito, il sindaco Paolo Vendramini si è trovato con i rappresentanti delle sigle sindacali dei pensionati, all’interno di un proficuo appuntamento in sala consiliare, che ha indicato l’attenzione dell’amministrazione per il sociale: «È necessario rispondere con prontezza alle richieste della comunità. Si tratta di bisogni fondamentali e di inclusione sociale – ha sottolineato il sindaco -. Tuttavia, non possono essere solo i Comuni ad affrontare la situazione che si sta delineando. Regione e Governo devono fare la loro parte anche in campo socio-assistenziale: a partire dalle garanzie per il mantenimento delle case di riposo». 

L’incontro con i sindacati, inoltre, ha toccato il tema degli scaglioni Irpef e il Pnrr: «Si sono rivelati importanti i finanziamenti – conclude Vendramini – intercettati per la riqualificazione del Palazzetto dello Sport a uso scolastico (1 milione di euro) e per la Cittadella dei Servizi che vedrà la sistemazione a uso sociale e urbano della zona centrale di Ponte nelle Alpi».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto