Efficientamento energetico: quattro interventi in programma

Efficientamento energetico: quattro interventi in programma

Il Comune di Belluno punta sull’efficientamento energetico. E sullo sviluppo sostenibile. A parole? E con i fatti. O meglio, utilizzando risorse concrete: 260mila euro, frutto di contributi statali. 

A illustrare gli interventi in programma è l’assessore ai lavori pubblici Biagio Giannone: «Si tratta di interventi su quattro edifici di proprietà comunale, la cui progettazione è stata in parte realizzata da personale dei nostri uffici e in parte affidata a professionisti esterni». 

Entrando nel dettaglio, verranno investiti 85mila euro per la prevenzione incendi alla Casa di riposo “Gaggia Lante” di Cavarzano; 68mila per la centrale termica Teatro Comunale; 60.500 euro copriranno l’efficientamento energetico della scuola elementare di Bolzano Bellunese, dove si procederà all’isolamento del sottotetto. E 46.500 euro andranno all’asilo nido comunale “Piccolo Girasole” di Cavarzano.

«Nel 2020, siamo intervenuti alla scuola elementare di Badilet, con l’isolamento del sottotetto e la sostituzione di serramenti e infissi – aggiunge Giannone -. Quest’anno portiamo a casa nuovi e importanti finanziamenti che ci consentono di migliorare in maniera significativa alcuni edifici pubblici; diventa sempre più importante quindi lavorare sulle progettazioni, come abbiamo fatto in questi anni, così da avere interventi che, una volta ottenuti i finanziamenti, possono essere realizzati in tempi rapidi».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto