La viabilità del futuro al centro di una serata: organizza il Pd

La viabilità del futuro al centro di una serata: organizza il Pd

Il futuro della viabilità di Belluno al centro di un incontro online organizzato dall’Unione comunale del Partito democratico. L’appuntamento è per domani (giovedì 13), alle 20.30, attraverso la piattaforma Zoom e sarà aperto a tutti. Inoltre, sarà visibile in diretta sulla pagina Facebook del Pd cittadino.

«Da tempo è in atto un dibattito sulla bretella urbana Cucciolo-Marisiga tra l’amministrazione comunale e i cittadini di Mier, località interessata in modo diretto dall’intervento» afferma il segretario del Pd cittadino, Roberto De Moliner. «Inoltre, nei mesi scorsi, sono emerse varie proposte. Ecco perché riteniamo necessario stimolare un confronto con i cittadini, per capire le loro perplessità e raccogliere i pareri su come risolvere i problemi di viabilità che affliggono l’area in questione».

Il progetto del collegamento tra via Agordo e viale Europa, attraverso Mier, nacque nel 2006 con l’amministrazione De Col: «Si trattava di realizzare un sottopasso alla rotatoria di via dei Dendrofori-via Feltre, che avrebbe risolto il problema dell’incrocio di via San Gervasio e del passaggio a livello. Inoltre, nel Piano regolatore allora vigente, si poteva proseguire l’opera con un secondo stralcio verso via Agordo, solo che l’amministrazione Bortoluzzi cancellò il progetto: scelta poi confermata dalla successiva amministrazione Prade».

Ma l’attualità incombe: «E le problematiche alla viabilità cittadina sono le stesse di allora, se non peggiori, soprattutto per il quartiere di Mussoi. Ecco perché si rende necessario intervenire in un’ottica di razionalizzazione del traffico».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto