Pallavolo Belluno, è tempo di playoff: doppia trasferta all’esordio

Pallavolo Belluno, è tempo di playoff: doppia trasferta all’esordio

È l’ora dei playoff per la Pallavolo Belluno: stasera si decolla.

Le prime a prendere il volo saranno le ragazze del Cortina Express, che alle 20.30 scenderanno sotto rete a Trieste per affrontare le padrone di casa della Virtus (la sfida verrà trasmessa in diretta Facebook sulla pagina Virtus Pallavolo Trieste). «Vivo sentimenti contrastanti – afferma coach Dario Pavei -. Da un lato, c’è la consapevolezza e la tranquillità di aver fatto tutto il possibile. Dall’altro, non nascondo un pizzico di preoccupazione per le condizioni non ottimali di alcune atlete: Poles ha iniziato a saltare solo da poco, dopo 15 giorni di stop, Bortoluzzi ha un leggero risentimento e Chiericati convive col solito problema caviglia. In più non giochiamo una gara ufficiale da un mese e mezzo». In ogni caso, la fiducia non manca: «Poter vivere queste partite è meraviglioso – conclude il tecnico -. Andata e ritorno, dentro o fuori. Non ci poniamo obiettivi particolari, ma migliorare il risultato dell’anno precedente sarebbe da fantascienza. La chiave della serie? Stringere i denti nei momenti di difficoltà». 

Mezz’ora più tardi, ovvero alle 21, toccherà invece ai ragazzi della Da Rold Logistics: a Padova, contro il Venpacib Valsugana (anche in questo caso è garantita la diretta Facebook, sulla pagina ASD Valsugana Volley). Archiviato il test con Trento Bolghera, e soprattutto il lungo stop causato dal Coronavirus, la Drl è pronta a tornare sul parquet. Con la stessa ambizione e la stessa fame sfoderate in una regular season scandita da sole vittorie. Dall’altra parte della rete ci sarà un sestetto che è riuscito a chiudere il proprio girone di campionato al quarto posto, con un bilancio di 2 successi in 8 partite. Ma questi sono i playoff. E tutto si resetta. Tutto, meno la voglia di essere protagonisti dei rinoceronti: «Abbiamo smaltito il periodo fastidioso – argomenta coach Diego Poletto – e direi che siamo più che pronti ad affrontare una squadra che ha parecchi giovani e, di conseguenza, grande entusiasmo. In più, fa leva su un cambio palla molto fluido e una ricezione mediamente solida. Per questo sarà importante l’approccio mentale».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto