Ecorav, riconoscimento di prestigio: è tra le cento aziende più “green” d’Italia

Ecorav, riconoscimento di prestigio: è tra le cento aziende più “green” d’Italia

“Pianeta 2030” del Corriere della Sera ha presentato la classifica delle 100 aziende italiane più green ed eco-friendly. Ebbene, fra queste c’è pure una realtà bellunese, con sede nella zona industriale di Longarone: si tratta di Ecorav, azienda che si occupa della gestione dei rifiuti e recupero solventi. 

«Crediamo così tanto nel nostro operato e nella salvaguardia ambientale che ci mettiamo in gioco quotidianamente, attraverso la scelta consapevole di buone pratiche aziendali – afferma l’amministratore delegato Cristiano Alessandri -. Solo così possiamo essere partner davvero vicini ai nostri clienti. Essere presenti nella classifica di Pianeta 2030 è una conferma gratificante del cammino che stiamo percorrendo e del modus operandi che ci caratterizza». 

Nello specifico, le 100 imprese individuate sono state in grado di ridurre le proprie emissioni di Co2 tra il 2018 e il 2020, in relazione ai ricavi. E la piattaforma Pianeta 2030 ha premiato «chi ha inserito l’impatto ambientale all’interno del piano strategico senza rinunciare ad espandersi o a vendere, ma viceversa riuscendo a crescere, riducendo le emissioni».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto