«Ecco come proteggere i nostri figli»: incontro sul benessere digitale

«Ecco come proteggere i nostri figli»: incontro sul benessere digitale

“Parental control: come proteggere i nostri figli?”. Nessun dubbio: servono strumenti e strategie per guidare i bambini all’uso sicuro di Internet, dei videogame e degli smartphone. E, in questo senso, un programmatore ed esperto di sistemi informatici come Daniele Cuder proverà a tracciare la rotta e a dare consigli utili ai genitori. Lo farà stasera (venerdì 27), in occasione di un incontro in programma nella sala Tina Merlin della Biblioteca civica di Ponte nelle Alpi (ore 20.45). 

L’iniziativa è promossa dal gruppo “Genitori per genitori” con il Filò di Sant’Andrea e il patrocinio del Comune di Ponte, mentre l’idea è nata alla luce dell’incontro promosso lo scorso dicembre da Scuole in rete con Marco Gui. 

Fare rete e condividere buone pratiche: su queste basi ha preso forma il primo patto di comunità per il benessere digitale dei bambini e adolescenti, ma anche per un uso consapevole dei dispositivi e per l’utilizzo delle applicazioni. 

Il ponte sul Piave è un’opera strategica e deve essere assolutamente portata a termine. Inutile guardare indietro: ora è necessario risolvere al più presto il più problema, lavorando di squadra e trovando i canali più immediati per reperire le risorse utili alla realizzazione di un’opera che è fondamentale per lo sviluppo viabilistico del capoluogo. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto