“Corri Papà”: tutto è pronto per la diciannovesima edizione

“Corri Papà”: tutto è pronto per la diciannovesima edizione

Tutto è pronto per l’edizione numero 19 della “Corri Papà”, la manifestazione nata per raccogliere fondi da destinare alle attività didattiche e di laboratorio dell’Istituto comprensivo di Ponte nelle Alpi e della scuola dell’Infanzia paritaria “Don Fortunato Zalivani”. L’appuntamento è per domenica 21 aprile. 

Il gruppo di volontari, guidati da Mirko Faneo, assieme alla Pro Loco di Ponte nelle Alpi, al Gruppo ’90 Sagra Polpet e patrocinati dal Comune di Ponte nelle Alpi, promuovono due podistiche non competitive su distanze di 4 e 10 km, aperte a tutti, al termine delle quali c’è la possibilità di pranzare all’interno del Palamares, nell’area degli impianti sportivi di Polpet.

Sempre maggiori sono stati, negli anni, gli sforzi organizzativi ed economici per rendere la Corri Papà una tappa importante dal punto di vista sociale e sportive e per condividere con le famiglie uno spirito di collaborazione e di unione. Nell’edizione incredibile del 2023 gli iscritti hanno raggiunto quota 1400 e l’intero ricavato donato alla scuola ha raggiunto la cifra record di 25.705 euro. 

«È con questo spirito – spiegano gli organizzatori – che siamo tutti motivati a vivere un’altra edizione fantastica. Le aziende del territorio, e non solo, hanno dimostrato un’enorme generosità abbinando il loro marchio a questo importante evento, riconfermando una cospicua cifra. Un ringraziamento enorme va ai volontari, istituzioni e aziende private che ci sostengono e che credono in questo evento e nel suo fine più nobile:  quello di dare più possibilità agli oltre 850 studenti dell’Istituto comprensivo di Ponte nelle Alpi e della scuola dell’infanzia paritaria “Don Fortunato Zalivani di poter accedere e fruire ad attività extra scolastiche fondamentali per la loro crescita». Ci si può già iscrivere nelle prevendite autorizzate e, il giorno della gara, direttamente al piazzale Stadio Polpet fino alle 9.30, per la 10 km anche online sul sito keepsporting.com

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto