Dolomiti Super Pole: due podi ai Campionati nazionali di Cesenatico

Dolomiti Super Pole: due podi ai Campionati nazionali di Cesenatico

Un weekend da ricordare per le atlete dell’Asd Dolomiti Super Pole. A Cesenatico, infatti, sono andati in scena i Campionati nazionali Posa, nella disciplina “Pole Sport” e “Cerchio aereo”. E le atlete hanno confermato gli importanti risultati ottenuti ai Campionati Interregionali e affermandosi tra le migliori partecipanti a livello nazionale.

Nello specifico, Ilaria Caneve diventa campionessa italiana ottenendo il primo posto nella disciplina del Cerchio Aereo, categoria Carsity amatori, mentre Noemi Himci conquista la medaglia di bronzo grazie al terzo posto nella disciplina del Cerchio Aereo, categoria Junior A amatori. Asia Gasperin è quarta nella disciplina Pole Sport, categoria Junior B amatori. E Lara Campo Dall’Orto è diciassettesima nella sua prima gara a livello nazionale dopo il sesto posto nella disciplina della Pole Sport, categoria Senior amatori.
«Questi successi si vanno aggiungere alla nostra già nutrita bacheca dei trofei confermando la crescita costante del gruppo agoniste, frutto del duro lavoro delle atlete, della dedizione e dello studio degli allenatori e del supporto costante da parte della società», dichiara il presidente Marcello Canali.

Le allenatrici Claudia Tolotti, Veronica Scavezzon e la coreografa Valentina Paganelli si ritengono molto soddisfatte e pronte per continuare gli allenamenti in vista delle prossime gare. 

«Siamo entusiaste – afferma Tolotti – anche di fronte alle non poche difficoltà incontrate durante la preparazione, ma le ragazze hanno dimostrato impegno e dedizione riuscendo ad ottenere degli ottimi risultati». Sulla stessa linea di pensiero, Veronica Scavezzon: «L’impegno di questi mesi è stato ripagato. Credo che il nostro punto di forza sia applicare un modo corretto il codice dei punteggi nella costruzione degli esercizi e che questo ci abbia permesso di ottenere i risultati che abbiamo ottenuto. Tutto ciò è il frutto di ricerca e studio costanti da parte nostra. E cerchiamo di trasmettere alle ragazze». La Dolomiti Super Pole è orgogliosa delle sue atlete che continuerà a supportare nel loro percorso di crescita e di successi. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto