Tricolori di corsa campestre: Csi Belluno e Feltre assoluti protagonisti

Tricolori di corsa campestre: Csi Belluno e Feltre assoluti protagonisti

Una partecipazione record e risultati altrettanto da record. È stata, ancora una volta, da applausi la presenza dei comitati di Belluno e di Feltre del Centro sportivo italiano al Campionato nazionale di corsa campestre del Centro sportivo italiano, rassegna che in questo 2024 è stata ospitata dalla cittadina lombarda di Calco, in provincia di Lecco. 

Quasi 2mila i concorrenti a sfidarsi per il Campionato nazionale sui prati lombardi: di questi, ben 131 (in rappresentanza di 13 società) quelli appartenenti a Csi Belluno e Csi Feltre. 

I due comitati hanno raccolto un bottino davvero ottimo, sia per quanto riguarda il Campionato nazionale di cross, disputato nella giornata di sabato 6 aprile, sia per quanto riguarda le Staffette delle Regioni, disputate domenica 7 aprile.

Per quanto riguarda il Nazionale di cross, 14 le medaglie: cinque ori, cinque argenti e quattro bronzi. Di seguito il dettaglio. 

Oro: Chiara De Nard (Atletica Lamon, Esordienti II anno); Alessia Miniutti (Gs Astra Quero, Allieve); Leila Colussi (Virtus Nemeggio, Juniores); Sabrina Boldrin (Atletica Cortina, Amatori B); Rudy Malacarne (Atletica Lamon, special Adulti).

Argento: Nina Cima (La Piave 2000, Ragazze A); Tommaso Gerardini (Us Aquilotti Pelos, Allievi); Silvia Buogo (Polisportiva Santa Giustina, Juniores); Manuela Bulf (Atletica Agordina, Amatori A); Cristiano Carnevale (Atletica Lamon, special Adulti). 

Bronzo: Pablo Luis Cappelletto (Modesto Team, Seniores); Federica Dal Ri (Atletica Lamon, Amatori A); Giacomo Vettorel (Astra Quero, Veterani A); Adriano Sommariva (Atletica Lamon, Veterani B).

In più, il Gs La Piave 2000 ha centrato l’ottavo posto nella classifica giovanile per società, l’Atletica Lamon e il Gs Astra Quero rispettivamente il 9. e il 10. nella classifica categorie assolute per società. L’Atletica Lamon ha chiuso al nono posto anche nella graduatoria generale per società.

Nelle Staffette delle Regioni (gara su strada), a livello giovanile Belluno ha colto il secondo posto con Mattia Simeoni (Astra Quero), Giorgio Menegazzo (Virtus Nemeggio), Manolo Azzalini (Castionese), Samuele Faneo (Castionese) e Mario Burigo (La Piave 2000), mentre a livello assoluto c’è stato un uno due che non ha lasciato scampo agli avversari. 

Tra i maschi, hurrà per Mattia Scopel (Modesto Team), Hisham Boudalia (Astra Quero), Lorenzo Da Rin De Monego (Modesto Team), Pablo Luis Cappelletto (Modesto Team) e Marco Bonan (Modesto Team). 

Tra le donne davanti a tutte il quintetto composto da Marilena Rossa (Modesto Team, Silvia Buogo (Polisportiva Santa Giustina), Sabrina Boldrin (Atletica Cortina), Alessia Miniutti (Astra Quero) e Leila Colussi (Virtus Nemeggio). 

«Il movimento Csi bellunese si conferma su ottimi livelli, con risultati davvero importanti, in crescita rispetto alle ultime edizioni, a testimonianza della vivacità e della grande passione che caratterizza i nostri club» sottolinea il responsabile della commissione atletica di Csi Belluno, Dante Passuello. «Al di là dei tanti podi e dei tanti piazzamenti, mi piace sottolineare la massiccia partecipazione delle nostre società, oltre 130 concorrenti: anche questo un bellissimo segnale del grande lavoro che tecnici e dirigenti hanno fatto e stanno facendo, in particolare con i più giovani. Davvero complimenti a tutti». 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
csi
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto