Due loghi da scegliere. Milano-Cortina 2026: le Olimpiadi sono già partite

Due loghi da scegliere. Milano-Cortina 2026: le Olimpiadi sono già partite

Uno è minimal, con un 26 metallico e stilizzato a indicare l’anno, il traguardo già fissato. L’altro è quasi futurista: un cubo, con il 2 e il 6 su due facce, e un grande fiocco di neve. Adesso la parola passa agli italiani: saranno loro a scegliere il logo ufficiale delle Olimpiadi 2026. Tra i due lanciati dalla finale di Sanremo.

Sul palco, assieme ad Amadeus, i due testimonial dei Giochi di Milano-Cortina: Alberto Tomba, che slalomizza la scalinata dell’Ariston e calca il proscenio non senza qualche difficoltà; e Federica Pellegrini che invece sguazza perfettamente a suo agio davanti alle telecamere. «Facciamo una cosa che non è mai accaduta nella storia delle Olimpiadi» annuncia Amadeus. E in effetti non era mai successo che il logo dei Giochi (né estivi né invernali) fosse scelto dal pubblico, con il televoto e “l’elezione” via web. Ma tra la grande musica di Sanremo, il grande sport a cinque cerchi e la grande bellezza di Cortina ci sta benissimo la novità, la prima volta in assoluto. 

E allora eccoli i due loghi da scegliere. Un cubo, quello scelto da Federica Pellegrini. Una griffe, quella di Tomba. Entrambi piuttosto standardizzati, a dirla tutta. Niente di particolarmente emozionante. Ma saranno i prossimi cinque anni, quelli di avvicinamento a Milano-Cortina, ad emozionare. 

Intanto si può scegliere. Con una domanda: che fine ha fatto il primo vecchio logo, quello con le Dolomiti stilizzate fino a formare la facciata del Duomo di Milano?

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto